Anteprima L’arte con Matì e Dadà – Jan Vermeer

L'arte con Matì e Dadà - La ragazza con l'orecchino di perla1

Achtoons, in collaborazione con RAI Fiction e RAI Net, per celebrare l’arrivo della ragazza con l’orecchino di perla a Bologna, è felice di presentare un episodio inedito de L’arte con Matì e Dadà e invitare i bambini e le rispettive famiglie a scoprire i capolavori del maestro fiammingo Jan Vermeer.


L’episodio de L’arte con Matì e Dadà dedicato a Vermeer sarà proiettato per tutta la durate della mostra La ragazza con l’orecchino di perla. Il mito della Golden Age. Da Vermeer a Rembrandt. Capolavori dal Mauritshuis” (Bologna, Palazzo Fava,  8  febbraio – 25 maggio 2014) all’interno del programma di laboratori per i più piccoli Io sto al Museo.

Il dipartimento educativo di Genus Bononiae ha organizzato una ricca offerta di attività didattiche che vedono coinvolti anche Matì e Dadà: i più piccoli avranno a disposizione uno spazio a Palazzo Pepoli dove apprezzare la ricca offerta di attività didattiche e alcuni episodi de L’arte con Matì e Dadà tra cui quelli dedicati a Vermeer, Rembrandt e Van Gogh.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nuove anteprime di Matì e Dadà. Segui la nostra pagina Facebook per trovare tutte le informazioni sull’arte a misura di bambino e guarda le foto dei laboratori su Instagram.

 

3 pensieri su “Anteprima L’arte con Matì e Dadà – Jan Vermeer

  1. Pingback: Avvicinare i bambini all’Arte: Cartoon L’arte con Matì e Dadà

  2. Pingback: Gregory Smith

  3. Pingback: Vanessa Smith

Lascia una risposta