L’ARTE CON MATI’ E DADA’

L'arte con Matì e Dadà

L’arte con Matì e Dadà

Benvenuto nel mondo di Matì e Dadà dove l’apprendimento incontra l’immaginazione.

L’arte con Matì e Dadà è una serie a cartoni animati che propone contenuti di alta qualità capaci di attrarre la fantasia dei bambini e soddisfare le aspettative dei genitori alla ricerca di forme di intrattenimento intelligenti da condividere con i figli.

Il concept della serie si ispira al modello del playful learning usato nei musei internazionali per avvicinare i bambini al mondo dell’arte.

L'arte con Matì e Dadà - Jackson Pollock

L’arte con Matì e Dadà – Jackson Pollock

Matì è un’allegra bambina di sette anni con una grande passione per la creatività: curiosa e intraprendente, è sempre pronta a partire per un’avventura nel tempo e nello spazio
alla scoperta di un nuovo artista. Il suo buffo amico Dadà indossa sempre il Quadrimetrò, una cintura magica che gli permette di attraversare il tempo e incontrare i grandi maestri del passato.

In ogni avventura di Matì e Dadà i quadri, le fotografie e le sculture prendono vita, e i protagonisti entrano a farne parte scoprendone le forme, i colori e le storie più avvincenti.

L'arte con Matì e Dadà - Diego Veslaquez

L’arte con Matì e Dadà – Diego Veslaquez

L’arte con Matì e Dadà è è una serie diretta da Giovanna Bo e prodotta da Achtoons e RAI Fiction. Ogni episodio si avvale della consulenza didattica di Augusta Eniti.

I primi 13 episodi della serie sono andati in onda con successo su RAI 3 e RAI YoYo. La nuova stagione è in programmazione su RAI YoYo tutti i sabati e le domeniche alle 18:45. In inglese, su Rai Scuola dal martedì al venerdì alle 17.50!