Impariamo l’animazione in stop-motion insieme a Matì e Dadà

Anche quest’anno Matì e Dadà saranno i testimonial della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo che si svolgerà in tantissimi musei italiani il prossimo 12 ottobre.

L'arte con Matì e Dadà

Per l’occasione abbiamo pensato di coinvolgere i bambini nella creazione di uno spot che racconterà a tutti la Giornata delle Famiglie al Museo. La partecipazione gratuita alla realizzazione di un prodotto a fini promozionali, sarà l’occasione per i bambini per raccontare il loro rapporto con l’arte attraverso un’esperienza di coinvolgimento attivo nell’ideazione di una giornata speciale per le famiglie e per i musei. Ecco come partecipare. 

Workshop animato: Crea lo spot per la seconda edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo.

I bambini dai 6 ai 10 anni potranno partecipare alla creazione di un vero e proprio spot animato in stop-motion: a partire dal tema “Il filo di Arianna”, che caratterizzerà l’edizione 2014 della Giornata delle Famiglie al Museo prevista per il prossimo 12 ottobre, i bambini sperimenteranno le varie fasi della realizzazione di un breve film animato: dalla preparazione dei personaggi alle riprese.

Il workshop si volgerà negli spazi della Cineteca di Bologna nel corso di 4 incontri che si terranno dalle 16.30 alle 19.00 dei martedì 13 maggio, 20 maggio, 27 maggio, 3 giugno.

Il laboratorio è realizzato da Fondazione Cineteca di Bologna – Schermi e Lavagne in collaborazione con Associazione Paper Moon e Achtoons e si avvale del supporto tecnico di Canon.

La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati ed è necessario prenotarsi scrivendo a: schermielavagne@cineteca.bologna.it

Lascia una risposta